Il Circolo, che conta oggi circa trecento iscritti, è aperto tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle ore diciassette e sino a quando gli ospiti desiderano trattenersi. I Soci e i loro familiari conviventi hanno la possibilità di svolgere, nei circa mille metri quadrati delle ampie e antiche sale, varie attività di tipo culturale, ricreativo e d'aggregazione, secondo i gusti e le preferenze di ciascuno.
Un elegante e confortevole locale bar con comodi salotti costituisce un raffinato ambiente di ritrovo e conversazione per prendere un the od offrire l'aperitivo ad un amico, giacchè è consentito ai soci, limitatamente alla semplice e saltuaria visita, introdurre ospiti.
Nella sala di lettura è possibile leggere i maggiori quotidiani, oltre che consultare la biblioteca che, tra i molti volumi, contiene un'interessantissima raccolta di famose riviste illustrate dal 1870 ai primi del Novecento.
Una sala è riservata alla televisione, dove, su un maxi schermo da 52", si possono seguire, tra l'altro, i maggiori avvenimenti sportivi trasmessi dalla piattaforma satellitare SKY HD.
Per gli appassionati del Biliardo si trova un ampio salone con un biliardo d'epoca riadattato di recente e una carambola, mentre per gli appassionati del tavolo verde, il Circolo mette a disposizione quattro confortevoli sale per i giochi di carte (bridge. pinella, burraco ramino, ecc. ecc.) e il gioco degli scacchi.
Il bellissimo e ampio salone da ballo è la sede delle principali attività, le feste da ballo di Carnevale, le cene sociali come il cenone di Capodanno o la famosa Cena delle Signore, le periodiche e interessanti conferenze sugli argomenti più vari, le serate dedicate alla musica, ai concerti, alle commedie in vernacolo, al cabaret ed ad altre manifestazioni che di volta in volta sono proposte.
Per le cene o i pranzi, dietro semplice prenotazione, un elegante ristorante capace di cinquanta coperti, è a disposizione dei Soci, che hanno facoltà di invitare anche ospiti esterni.
Il Socio ha inoltre la possibilità di ottenere in affitto i locali, tutti o in parte, per realizzare ricevimenti in occasione di matrimoni, compleanni o altre ricorrenze, per se o suoi congiunti conviventi, disponendo anche, a richiesta, di un eccellente servizio di cucina e di personale di sala altamente specializzato. |